Il Centofuochi ancora una volta viene apprezzato e premiato nei più importanti concorsi internazionali del mondo vinicolo come il Mundus Vini 2018.
Il Mundus Vini è stato fondato da Meininger Verlag quindici anni fa ed è una delle competizioni più prestigiose nell'ambiente vinicolo. L'importanza di questo concorso in Germania, ma anche in tutto il mondo, è dimostrata dai più di 10.000 vini esposti nel 2016.
Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore assaggiano i vini, i vini spumanti e i vini liquorosi nell'ambito di una degustazione a bottiglia anonima.
Questa manifestazione si tiene due volte l'anno: nel mese di agosto, come degustazione estiva (agosto), congeniale alle fiere autunnali e alle attività di fine anno, e come degustazione di primavera (a febbraio) prima della ProWein.
Nella degustazione estiva si è distinto il Centofuochi annata 2014, vincendo la medaglia d'argento. È un Primitivo di Manduria DOP, affinato in barrique 12 mesi e presenta sentori di frutta matura, fichi e cioccolato, accompagnati da spezie e liquirizia.